Tutti pazzi per Natale. Gli appuntamenti del fine settimana

Queste le manifestazioni, prima del Natale, promosse a Tolentino da sabato 19 a domenica 20 dicembre dal Comune di Tolentino, Assessorato al Commercio e Turismo, dalla Pro Loco TCT, dall’Associazione Tolentino Commercio Centro Storico e dall’Assm spa, oltre alle tante associazioni coinvolte.

Sabato 19 dalle ore 8 alle ore 20 in Piazza Mauruzi si terrà il Mercato. Sempre dalle ore 10 alle 20, in Piazza della Libertà, Mercatino tipico di Natale. Dalle ore 16 alle 20 nel centro storico carrozza trainata da cavalli e pony per i più piccoli a cura di ADS “Passione Equestre” di Belforte del Chienti.

Alle ore 16.30 arrivo di Babbo Natale e Elfi in piazza Martiri di Montalto e appuntamento con i personaggi più amati dai bambini Minions, Masha e Orso, Minnie e Topolino, Frozen.

Alle ore 17.30 in Piazza della Libertà, “I Bambini fanno Natale” 8° Edizione con arrivo di Babbo Natale, trucca bimbi e giochi a cura di Amici Per…

Alle ore 17.30, in Via della Pace, presentazione del libro “Per gli amici lu Sellà. Enzo Pennucci” a cura di Sonia Salvucci e Enzo Calcaterra. Infine alle ore 21.15 alla Collegiata San Francesco,

Concerto di Natale del Coro Polifonico Città di Tolentino con la partecipazione del Coro dell’IIS “F. Filelfo”, dirige il Maestro Aldo Cicconofri.

 

Domenica 20 dicembre

Ore 8 alle ore 20 Piazza Mauruzi, mercato e dalle ore 10 alle ore 20 in Piazza della Libertà

Mercatino tipico di Natale. Alle ore 11.30 alla Casa di Riposo “V. Porcelli”, consegna pacchi dono a cura del Supermercato Coop Adriatica di Tolentino.

Dalle ore 16 alle ore 20 nel centro storico carrozza trainata da cavalli e pony per i più piccoli a cura di ADS “Passione Equestre” di Belforte del Chienti,

alle ore 16.30 arrivo di Babbo Natale e Elfi in piazza Martiri di Montalto e appuntamento con i personaggi più amati dai bambini Minions, Masha e Orso, Minnie e Topolino, Frozen.

Alle ore 18.00 alla Bottega del Libro, in via della Pace, presentazione del libro “Racconti per insognia” di Mauro Mogliani.

Alle ore 21.15 alla Sala Mari del MIUMOR, Museo dell’Umorismo a  Palazzo Sangallo, Asta di beneficenza con le opere donate dagli artisti del Festival dell’Arte. Il ricavato sarà devoluto agli istituti di istruzione in favore dei bambini diversamente abili. Ricordiamo che il “Festival dell’Arte” mostra di artisti marchigiani nei negozi del centro storico rimarrà aperto sino al 27 dicembre.

Fino al 6 gennaio 2016, in piazza Mauruzi Giostra per i Bambini.

Nelle vie e piazze della città Presepi allestiti a cura dei Comitati di Quartiere e Contrada.

Per tutto il periodo festivo, in collaborazione con ASSM spa, da sabato 5 dicembre 2015 a martedì  5 gennaio 2016 parcheggi gratuiti il sabto pomeriggio e martedì 5 gennaio, dalle ore 14.30 alle ore 20.00, in corso Garibaldi, piazza Martiri di Montalto, via Parisani, via Tambroni, piazza dell’Unità, piazza Mauruzi, piazza Don Bosco.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questa è la sezione del sito istituzionale dell'Unione Montana dei Monti Azzurri dedicata al turismo. Per le informazioni che riguardano l'Ente, vai alla home
Questo sito è realizzato da TASK secondo i principali canoni dell'accessibilità | Privacy | Note legali