Penna San Giovanni in mountain bike

A pochi minuti dal paese si scorge uno dei luoghi più incantevoli e certamente più caratteristici di Penna San Giovanni: il Parco delle Saline, il cui territorio si estende fino alle sorgenti dell’omonimo fiume Salino.

Uno splendido parco dai verdi prati, lussureggianti vegetazioni acquatiche, stagnetti naturali, con apposite aree attrezzate per degli ottimi pic-nic. Percorrendo il sussurrato rumoreggiare dell’acqua si scorge l’ex centro termale, nonché il vecchio stabilimento di distribuzione delle acque termali. Sovrastante il torrente Salino è l’ imponente Ponte che si innalza sugli originari “pozzi” di estrazione del sale, tra i quali vi è il famoso “Pozzo Poderoso”, così detto per la sua vertiginosa profondità.
Raggiunto Largo Giuseppe Garibaldi, si procede lungo un percorso misto verso il fiume Salino per arrivare a costeggiare il fiume Tenna con arrivo presso il punto di partenza.

https://www.noimarche.it/it/cicloturismo/bike-penna-san-giovanni/32/penna-san-giovanni-in-mtb/92.html

Foto-3
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questa è la sezione del sito istituzionale dell'Unione Montana dei Monti Azzurri dedicata al turismo. Per le informazioni che riguardano l'Ente, vai alla home
Questo sito è realizzato da TASK secondo i principali canoni dell'accessibilità | Privacy | Note legali