La caccia

L ’attività di caccia si svolge attraverso due opzioni: la prima opzione prevede il pagamento di una tassa all’ente A.T.C. (Ambito Territoriale di Caccia) MC2, che rappresenta il principale istituto di gestione faunistico – venatoria. La seconda opzione, invece, riguarda la caccia privata con azienda faunistica Raie. La fauna cacciabile sono la lepre ed il fagiano, inoltre le tipologie di ungulati che è possibile cacciare sono il capriolo ed il cinghiale. L’attività di caccia si svolge rispettando il calendario regionale che va dalla terza settimana di settembre sino al mese di gennaio. Per svolgere l’attività di caccia bisogna essere in possesso della patente di caccia.
Durante l’anno, specialmente nel periodo che va da giugno ad agosto si svolgono le attività cinofile con gare e addestramento con cani in aree adibite e autorizzate.
Per ulteriori informazioni contattare il presidente Mirco Albertini al numero 338 343 1464

caccia
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questa è la sezione del sito istituzionale dell'Unione Montana dei Monti Azzurri dedicata al turismo. Per le informazioni che riguardano l'Ente, vai alla home
Questo sito è realizzato da TASK secondo i principali canoni dell'accessibilità | Privacy | Note legali